La storia della scuola

La nostra storia L’Istituto Comprensivo di Paliano nasce nell’a.s. 2000/2001 dall’accorpamento di tutte le scuole dello stesso Territorio , tale unione risponde all’esigenza di migliorare e rendere più coerente ed efficace il progetto educativo che la scuola di base deve realizzare, affrontando in modo congiunto ed integrato i differenti problemi educativi e didattici connessi ad alunni dai 3 ai 13 anni. Gli alunni, infatti, frequentando la stessa istituzione scolastica per otto anni, possono godere di un'azione didattica coordinata anche verticalmente da parte dei docenti, questo consente alla scuola di essere luogo di riferimento unitario per i genitori, nel difficile e delicato percorso di istruzione e formazione integrale fino alla pre-adolescenza.