Circolare 55

SEGNATURA_1697617513_SCIOPERO 20 OTTOBRE 2023 – COMUNI

Oggetto: Sciopero generale VENERDI 20 OTTOBRE 2023 di tutto il personale del comparto scuola docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero indetto da: Adl Varese, Cub, Sgb, Sicobas, con adesione dell’Usi, e dalla Confederazione Usi- Unione sindacale italiana fondata nel 1912 e ricostituita, con adesione di Usi Scuola, Usi Surf e Usi Educazione.

Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero in data 20 OTTOBRE 2023 per l’ intera giornata e interesserà tutto il personale docente, e ATA in servizio nell’Istituto;

Lo sciopero è stato indetto dalla/e seguente/i OOSS: Adl Varese, Cub, Sgb, Sicobas,  con adesione dell’Usi, e dalla Confederazione Usi- Unione sindacale italiana fondata nel 1912 e ricostituita, con adesione di Usi Scuola, Usi Surf e Usi Educazione.

Nell’occasione i docenti avranno cura di far annotare sul diario degli alunni il seguente messaggio: “Sul SITO DELLA SCUOLA è stata pubblicata la Circolare relativa allo sciopero del 20/10/2023.”

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa (dove previsto) o delle eventuali misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione del servizio di trasporto scolastico (scuolabus).

Si allega circolare completa