Circolare 53

Prenotazione e gestione online dei colloqui individuali Scuola/Famiglia A.S. 2023/24

SEGNATURA_1697197077_CIRCOLARE COLLOQUI INDIVIDUALI SC

Allegato-1-Tabella-ricevimento-docenti-a.s.-2023-2024

Allegato 2 DOCENTI Istruzioni per prenotare un colloquio – (1)

Allegato 3 GENITORI Istruzioni per prenotare un colloquio – (1)

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2023/24 lo svolgimento dei colloqui individuali del mattino scuola – famiglia per la scuola secondaria avverranno online attraverso le modalità di seguito descritte e il calendario di disponibilità dei docenti allegato alla presente comunicazione.

PROCEDURA PER I DOCENTI

Ogni docente avrà cura di programmare i colloqui con le famiglie utilizzando il registro Nuvola e seguendo la procedura indicata nell’allegato tutorial PROCEDURA DOCENTI PER COLLOQUIO.

All’interno di ogni singola programmazione, ogni modulo orario potrà contenere al massimo n. 5 appuntamenti di 10 minuti ciascuno secondo il calendario di riferimento, avendo cura di abilitare la funzione “sala d’attesa” di Meet nella riunione che sarà pianificata dal singolo docente, in modo da rendere esclusivo il colloquio con il genitore.

PROCEDURA PER I GENITORI

I genitori avranno cura di prenotare sul REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA l’incontro secondo il giorno, l’orario e il docente con il quale intendono conferire.

Si raccomandano i signori genitori inoltre di effettuare per lo stesso docente una sola prenotazione, scegliendo il giorno e l’ora preferita in modo da permettere a tutti gli altri genitori di potersi prenotare. In caso di impossibilità del genitore di poter partecipare all’ incontro prenotato su Nuvola, si invita ad effettuare tempestivamente la cancellazione dello stesso attraverso l’apposita funzione presente sul registro elettronico.

Il giorno stabilito e secondo l’orario di ricevimento e di prenotazione, il genitore, attraverso il link Meet inserito dal docente nelle annotazioni presenti nella prenotazione, chiederà di partecipare alla riunione programmata dallo specifico docente per il colloquio ed attenderà nella sala d’attesa virtuale sino a quando non sarà ammesso dal docente e comunque a conclusione del colloquio precedentemente avviato dal docente.

Si raccomanda il rispetto degli orari prestabiliti, con particolare riferimento a quanto stabilito relativamente al rispetto della Privacy ed alle eventuali conseguenze civili e penali relative alla registrazione o eventuale diffusione di immagini e informazioni riservate.

Confidando nella massima collaborazione di tutti, si porgono distinti saluti.