Circolare 88

SEGNATURA_1700508685_Minuto di raccoglimento in memoria di Giulia e di tutte le donne vittime di violenza

Si comunica che, come da nota ministeriale, il giorno 21 novembre p.v. alle ore 11.00, l’intera comunità scolastica osserverà un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza.

Si invitano i docenti a sensibilizzare tutti gli alunni sul tema delicato e quanto mai attuale attraverso azioni di gentilezza e di accettazione del rifiuto non come sconfitta ma come momento di crescita.

A supporto di ciò il MIM avvierà in tutte le scuole il progetto “Educare alle emozioni”, che sarà presentato il 22 Novembre.