Circolare

Inizio corsi pomeridiani Invalsi – Scuola Secondaria

OGGETTO: Inizio corsi pomeridiani Invalsi — Scuola Secondaria

Si comunica che, a partire da mercoledì 11 Gennaio, inizieranno i corsi pomeridiani per la preparazione alla prova Invalsi. | corsi, come definito nel PTOF, sono extracurricolari e a titolo gratuito per la “PREPARAZIONE ALLA PROVA NAZIONALE INVALSI DI INGLESE-MATEMATICA-ITALIANO” e avranno luogo secondo il calendario sotto riportato per una durata complessiva di 10 ore per ciascuna disciplina. | corsi saranno tenuti dai docenti della classe, presso i locali della scuola, a partire dalle ore 14.30 alle ore 16.30, secondo il calendario allegato.
Eventuali variazioni del calendario saranno comunicate sul diario dei ragazzi
Gli alunni dovranno provvedere a portare fin dal mattino il pranzo al sacco che verrà consumato alle ore 14:20 in classe, sotto la vigilanza del docente responsabile del corso.

Come da regolamento di Istituto non sarà consentito ai genitori di fornire il pranzo durante lo svolgimento delle attività didattiche: “/ genitori, durante l’orario scolastico, non sono autorizzati a portare cibi e/o bevande e/o materiale scolastico ai propri figli; si fa eccezione per farmaci (che somministreranno personalmente se non inseriti nelle procedure del protocollo somministrazione farmaci) e/o occhiali e /o altri ausili personali necessari” (Art. 28 comma 10 del Titolo quinto del regolamento).

Si allega alla presente l’autorizzazione per la partecipazione ai corsi Invalsi che deve essere autorizzata attraverso il RE entro il 10/01/2023 in Comunicazioni, Aderisco/Non Aderisco. Il comune ha assicurato il servizio di scuolabus al termine di ogni lezione. (16.30)

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Mariella Morelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2, D.lgs. 39/93