Circolare

Comunicazione al personale – Sciopero 21 Aprile 2023

Comunicazione al personale - Sciopero 21 Aprile 2023

dirigente avatar

Mariella Morelli

Dirigente Scolastico

Si comunica che per il giorno 21 Aprile 2023 è indetto lo sciopero di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata del 21 Aprile 2023.
L’azione di sciopero interessa anche i lavoratori del settore individuato come servizio pubblico essenziale ai sensi dell’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima. L’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, prevede che: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.
Per assicurare le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata e attivare la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie ed agli alunni, il personale, Docente ed ATA dovrà comunicare la propria intenzione in merito allo sciopero ATTRAVERSO il registro elettronico, entro le ore 10:00 del 18/04/2023

Cordiali saluti

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Mariella Morelli

Documenti