“RAGAZZI SENZA FRONTIERE”

Anche quest’ anno prende il via il progetto “Ragazzi senza frontiere” che domani vedrà arrivare a Paliano , 31 alunni della scuola primaria di Arques – Francia. Il progetto divenuto oramai una consuetudine per il nostro Istituto, mira non solo a promuovere lo scambio culturale tra i 2 Paesi in uno spirito di piena cittadinanza europea, ma anche lo sviluppo di competenze linguistiche, di competenze digitali e di life skills.

Gli studenti francesi, ospitati dalle famiglie degli studenti delle classi quinte e quarte, saranno anche impegnati in attività culturali (tra queste, la visita guidata a Roma) e in giochi di squadre miste effettuati in Lingua Inglese pure con l’utilizzo della piattaforma Kahoot.
Sarà una bellissima settimana …  ricca di occasioni per favorire il confronto reciproco, la conoscenza e le amicizie!

• jquery slideshow
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10