CONSIGLI DI CLASSE 21/22

Compiti e funzioni

Consigli di  classe hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di classe
Scuola Secondaria di I Grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Può essere convocato nella sua composizione completa o per la sola componente docente.

Si pubblica il decreto (con ss.mm.ii.) di nomina dei rappresentanti dei genitori per i consigli di classe a.s. 2021/2022

DECRETO_NOMINA_membri_CONSIGLI_DI_CLASSE_-_a.s._21-22-signed