Corsa di Miguel 2019: lo staffettone

1 2 3 4 5 6 17 18 9 10 11  12
bootstrap slider by WOWSlider.com v8.7

E’ proprio con lo staffettone di Miguel del 28 febbraio che la Scuola Primaria di Paliano conclude il progetto  “ La Corsa di Miguel”. Cinquanta bambini che percorrono ciascuno un giro di pista(400 metri) e si passano il testimone cercando di far correre il più veloce possibile la loro scuola. Questa manifestazione a staffetta non solo fa conoscere la corsa e l’atletica, ma l’importanza di imparare a “fare squadra” per ottenere il miglior risultato possibile.

Erano più di 150 alunni coinvolti, che nel campo Coni di Frosinone si sono scontrati con altrettanti alunni della Scuola Primaria di Alatri portando un 2°,3°,4°,5° posto. E’ stata per loro una mattinata di festa e “fatica”.

Siamo ora in attesa dei risultatati generali e poi, chissà, magari un’altra premiazione!!!

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita del Progetto, a tutti i bambini che si sono messi in gioco, ai genitori che ci hanno creduto e soprattutto al Dirigente Scolastico che ci ha permesso di realizzarlo.