Modalità ingresso rappresentanti editoriali – testi scolastici a.s 2023-2024

Modalità ingresso rappresentanti editoriali - testi scolastici a.s 2023-2024

0

La fase di consultazione e di valutazione dei testi scolastici rappresenta un momento importante nel procedimento di adozione.
I rappresentanti editoriali potranno pertanto lasciare, presso:
 la sala professori i libri di testo destinati alla visione da parte dei docenti della scuola secondaria di primo grado;
 la portineria della scuola primaria i libri di testo destinati alla visione da parte dei docenti per la scuola primaria.
I rappresentanti che intendono creare dei momenti informativi rivolti ad un gruppo di docenti potranno accedere nei plessi scolastici previa richiesta formalizzata al Referente di Plesso.
I rappresentanti che intendono porre in essere incontri individuali con alcuni docenti di cui hanno recapiti personali, potranno accedere nei plessi scolastici concordando direttamente con questi ultimi un appuntamento. I docenti interessati a loro volta provvederanno ad avvisare i Referenti di Plesso almeno con un giorno di anticipo.
Inoltre si precisa che:
 non verranno autorizzati accessi durante l’orario di ingresso e di uscita degli studenti;
 gli incontri devono avvenire in orario diverso dall’orario di servizio/ricevimento genitori;
 i docenti incontreranno i rappresentanti editoriali in spazi interni, non impegnati per attività didattica;
 all’ingresso i rappresentanti verranno sottoposti dai collaboratori scolastici ai consueti controlli di rito: compilazione registro degli accessi.
Si invita il personale scolastico, in particolare i referenti di plesso, a dare seguito a quanto disposto e i rappresentanti editoriali a prendere visione della presente circolare.
Non potranno essere adottati comportamenti difformi da quelli suindicati. La pubblicazione sul sito assume valore di notifica per gli interessati.