Assicurazione integrativa alunni a.s. 2022/23

Assicurazione integrativa alunni a.s. 2022/2023

Oggetto: Assicurazione integrativa alunni a.s. 2022 /2023.

Si comunica che il Consiglio di Istituto nella seduta del 25.05.2022 ha preso atto , per I’a.s. 2022/2023 del versamento da parte della famiglia di € 5,50 quota assicurativa infortuni/RCT da versare entro il 20/10/2022;

Anche per il personale docente e ATA la quota é pari a € 5,50

L’assicurazione ¢ prestata per tutte le attività scolastiche e parascolastiche, comprese eventuali gite e uscite didattiche, ovunque e in qualunque momento svolte purché autorizzate dagli Organi Collegiali competenti, con estensione al rischio in itinere (percorso da casa a scuola) con qualsiasi mezzo di trasporto, nei limiti di tempo di un’ora prima e un’ora dopo l’orario delle lezioni.

Tutti gli interessati potranno consultare la documentazione sul sito web della scuola; le condizioni previste dalla polizza sono comunque riportate nella documentazione presente sul nostro sito web.

Ricordo, a tal proposito, che ai sensi della legge n. 40/2007 le erogazioni liberali finalizzate all’innovazione tecnologica, all’ampliamento dell’offerta formativa e all’edilizia scolastica sono soggette a detraibilità.

Modalità versamento quota assicurativa e contributo volontario

Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) a partire dal 30 giugno p.v. tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA.
Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalita elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e ’affidabilita dei pagamenti, semplicita nella scelta delle modalita di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.

Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare I’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzera un software specifico messo a disposizione dall’Azienda AXIOS —denominato “Pagonline”.

Consultare l’allegato per il testo completo.