Iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024

Iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024

Avviso
dal 09 al 30 Gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni per la scuola dell’Infanzia, Primaria
e Secondaria di I° e II° Grado

Scuola dell’Infanzia

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini nati entro il 31/12/2020.
Le eventuali iscrizioni per i nati entro il 30/04/2021 saranno sottoposte a riserva di accettazione secondo le indicazioni legislative.

Scuola Primaria

Alla prima classe della scuola primaria si devono iscrivere tutti i bambini nati entro il 31 Dicembre 2017.
Si potranno iscrivere anche i bambini nati entro il 30/04/2018 le cui famiglie intendano avvalersi della facoltà di anticiparne la scolarizzazione.

Scuola secondaria di 1°

Alla prima classe della scuola secondaria di primo grado si devono iscrivere tutti gli alunni che hanno frequentato la quinta classe della scuola primaria, sia coloro che intendono proseguire la frequenza nello stesso Istituto, sia coloro che intendono iscriversi a scuole diverse da quella di provenienza.

Indirizzo musicale

Per esprimere la preferenza per il percorso ad indirizzo musicale, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line. La data per la prova orientativo-attitudinale che si terrà entro il 30 gennaio 2023 sarà successivamente comunicata.

Scuola secondaria di II°

Alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado si devono iscrivere tutti gli alunni che hanno frequentato la terza classe della scuola secondaria di I° di questo Istituto.
Per qualunque difficoltà è possibile rivolgersi direttamente alla scuola destinataria dell’iscrizione.
Eventualmente, per la scuola secondaria di ll grado, anche la scuola di attuale frequenza può provvedere all’iscrizione on line.

Consultare l’allegato per il testo completo

MODULO ISCRIZIONE  SCUOLA DELL’INFANZIA

MODULO RICONFERMA SCUOLA DELL’INFANZIA