Si comunica che nella settimana dal 16 al 25 febbraio la scuola partecipa all’iniziativa LIBRIAMOCI, una grande festa diffusa e collettiva per celebrare la lettura ad alta voce, con lo scopo di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva. Sarà un’occasione significativa per sensibilizzare gli alunni al rispetto, all’empatia e al rifiuto di ogni forma di bullismo, attraverso il potere di questa storia e della lettura condivisa.
L’evento è organizzato dal team LETTURA/ CONTINUITÀ nell’ambito del progetto di Continuità Verticale “il Mondo di Matilda.”
Le classi quinte della scuola primaria e le classi della scuola secondaria di secondo grado ospiteranno due lettrici esterne: Valentina Barba, lettrice inviata da Libriamoci, e Sara Baliva, volontaria di “Nati per leggere”.
Le lettrici incontreranno gli alunni per la lettura ad alta voce di Matilda di Roald Dahl nei seguenti giorni:
- Giovedì 19 febbraio:
- ore 9,30 5A della scuola primaria con 1C della scuola secondaria di primo grado
- ore 10:30 5D della scuola primaria con 1B della scuola secondaria di primo grado
- Mercoledì 25 febbraio:
- ore 9:20 5B della scuola primaria con 1A e 1D della scuola secondaria di primo grado
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Mariella Morelli
Antonio De Rosa
Personale amministrativo