Repository

In questo spazio sono raccolte  tutte le attività didattiche significative che abbiamo svolto nel corso degli anni nel nostro Istituto, sono esperienze che noi insegnanti abbiamo ritenuto importanti e particolarmente valide poiché hanno influito  positivamente sul percorso educativo e didattico dei  nostri alunni, agendo certamente sulla dimensione strettamente cognitiva e comunque legata  all’ acquisizione del sapere, ma anche sulla sfera emotiva e più ampia della formazione personale.

Abbiamo distinto in questo spazio due differenti aree:

Progettazione

Spazio in cui  vengono illustrate passo passo, le diverse attività messe in atto dall’ insegnante o dal team degli  insegnanti, riguardo lo svolgimento di un particolare lavoro. Qui sono evidenziate , finalità, obiettivi, strategie, metodologie e strumenti utilizzati per la  progettazione,   realizzazione e valutazione  di progetti o attività, ritenute particolarmente significative.

Prodotti: 

Spazio dedicato alla presentazione/esposizione di prodotti , elaborati finali, conclusivi di un percorso didattico educati eseguito dai singoli, da  gruppi o dall’ intera classe. L’inserimento dei prodotti in questo spazio risponde ad una filosofia di condivisione e scambio, dove un prodotto, se  significativo, può essere spunto di lavoro per altri  in quanto fruibile , integrabile e replicabile in altri contesti.

PNSD

PNRR

PAGO IN RETE

MAD – Messa a disposizione

Tirocinio Formativo Attivo

CONTINUARE A CRESCERE INSIEME

PROGETTO LETTURA

Archivio news

COVID 19 NEWS 2022-23